UNIGRA’

Unigrà è un’azienda agroalimentare unica nel suo genere che risponde alle esigenze di un mercato sempre più complesso, fornendo prodotti sempre più evoluti con standard qualitativi rigorosi: dalla produzione delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto finito.

Siamo stati contattati dall’azienda per un progetto relativo alla finitura degli interni ma a seguito di una verifica più approfondita delle necessità del cliente da un lato, e delle nostre potenzialità dall’altro, abbiamo ricevuto un incarico per realizzare tutte le pareti e contropareti in cartongesso a secco. 

Nello specifico il progetto commissionato, al quale abbiamo lavorato con differenti partner, in alcuni casi proposti dal cliente stesso, prevedeva nella Hall la presenza di Strip Led che si diramavano dal pavimento e in linea continua proseguivano per le pareti fino a raggiungere il soffitto. 

Il coordinamento delle compartimentazioni si è rivelato non banale. 

Nel soffitto, in prossimità della scale, sono state previste diverse “botole speciali” realizzate su misura e poste accanto ai condizionatori all’interno delle quali sono state “nascoste” intere porzioni di soffitto. Ognuna di queste permetto l’accesso a fili e macchine per il condizionamento consentendone una manutenzione e pulizia efficiente durante tutto l’anno garantendo, oltre alla funzionalità, un piacevolissimo risultato dal punto di vista estetico. 

Oltre alla realizzazione delle pareti in cartongesso abbiamo contribuito a migliorare l’insonorizzazione di un box ufficio situato in una zona produttiva, di conseguenza soggetto a rumore e disturbo, grazie all’impiego di una speciale lana isolante.