Category
Home Staging

ALLESTIMENTO HOME STAGING A MILANO MARITTIMA:
COME TRASFORMARE UNA CASA VACANZA

Progettare una casa di vacanza trasmettendo l’accoglienza di una casa in cui si vive la quotidianità era l’obiettivo ambizioso di questo interessante lavoro di home staging a Milano Marittima.

Abbiamo raccolto la sfida nella quale Mirna Casadei ci  ha coinvolto, felici di essere nuovamente  complici su un bel progetto legato all’home staging.

Mirna ci ha contattato in considerazione del fatto che l’immobile in questione fosse caratterizzato da una superficie piuttosto importante e di pregio ed era fondamentale ragionare sul restyling delle varie stanze coinvolgendo diversi attori, in grado di portare il proprio contributo in termini di stile, prospettive e punti di vista.

E’ un piccolo villino indipendente a Milano Marittima in zona Vittorio Veneto.

L’esposizione è ottima e a rendere l’ambiente ancora più accogliente contribuisce la luce che viene dalle ampie finestre presenti su tutti gli affacci. All’ingresso troviamo un ambiente parzialmente arredato nonostante la casa sia nuova e ristrutturata da poco. Sfortunatamente la distribuzione degli arredi presenta diversi errori che non hanno consentito un’efficace valorizzazione degli ambienti che naturalmente esistevano.

Eseguita l’attività di sgombero da mobili e suppellettili, ci siamo concentrate sulla creazione delle moodborad per le  diverse stanze e sulla definizione del filo conduttore che rendesse armonioso l’insieme.

La fase operativa ha poi previsto l’inserimento di arredi e complementi per animare i 12 ambienti distribuiti su 4 livelli differenti: tavernetta, con lavanderia e garage, piano terra diviso tra soggiorno, cucina abitabile e bagno, piano primo con 3 camere e due bagni, di cui per la camera padronale all’interno della stessa, sottotetto open space con bagno (da adibire a seconda delle esigenze a studio, o camera ospiti o ancora palestra). La principale difficoltà di questo lavoro è da ricondurre alla numerosità dei differenti ambienti e al conseguente arredamento e adattamento degli stessi senza investire troppe risorse nel definire l’immagine coordinata.

Come è evidente nel “prima e dopo” che trovate in fondo alla pagina il lavoro di squadra è stato vincente! E a questo proposito un grande grazie a Artepura per alcuni dei tessili utilizzati e al contributo prezioso di Rosi Palma!

ARCHITETTO ELISA NARDINI

home stager

In collaborazione con Rosi Palma Home Stager