Categoria
Home Staging

ALLESTIMENTO HOME STAGING
DI APPARTAMENTO PRIVATO A CESENA

Home staging a Cesena: un’appartamento a Torre del Moro, ricco di risorse tutte da mettere in evidenza. Con qualche buona idea e ottimo gusto in 5 mesi… venduto!

Lo scorso autunno ci ha visti protagonisti di una nuova e proficua collaborazione con il super collaudato team composto da Mirna Casadei, Rosi Palma (studio) e dal nostro Architetto Elisa Nardini.

Abbiamo raccolto la richiesta dell’Agenzia Immobiliare Vitali  che ci ha proposto di intervenire su un bell’appartamento, situato in un condominio al secondo piano a Torre del Moro, vicino a Cesena. Metratura medio grande, circa 8o mq. con un accesso a una superficie ulteriore nel sottotetto.

Una risorsa davvero interessante, che consente l’accesso a due ampie zone aperte trasformando questo ambiente in un vero e proprio attico.

Anche al piano sottostante troviamo un bel terrazzo, attiguo alla cucina. Questo spazio, chiuso da vetrate, si rivela un’utile soluzione per il relax o per accogliere gli ospiti dopo un pranzo o una cena.

La palazzina è adiacente ad una delle strade di accesso alla città la Via Emilia, che consente un facile raggiungimento del condominio pur non restando esposta al fastidio del traffico grazie alla sua posizione arretrata e alla presenza di un’ulteriore costruzione che la separa dalla strada. 

L’appartamento è molto luminoso, il pavimento in finto cotto riflette però una tonalità molto aranciata che abbiamo cercato di stemperare accostando arredi con tonalità in contrasto.

L’agenzia aveva precedentemente richiesto al proprietario di sgombrare l’appartamento che si è presentato a noi già vuoto, consentendoci così di risparmiare tempo e di concentrarci fin da subito sulla creazione di un allestimento dedicato.

Siamo partite dalla definizione della moodboard che ci ha dato le linee guida di tutto il lavoro, accostando ai grigi e ai neutri anche qualche accento batik nella zona dei terrazzi.

Per dare l’idea di quello che era l’ingombro reale degli elettrodomestici e dei piani lavoro, abbiamo simulato una zona pensili sottolineando, con la presenza di tavoli e sedie, la sua dimensione in grado di ospitare anche un’accogliente zona pranzo.

Nel soggiorno, abbiamo inserito sia un divano che un tavolo con sedie, per evidenziare, anche in questo caso, la versatilità degli spazi.

Per quanto concerne, invece, i due bagni, che richiedevano sicuramente un intervento più corposo rispetto alle altre zone, abbiamo optato per soluzioni volte a rendere l’insieme più moderno e attuale, grazie alla scelta di piccoli accessori e complementi arredo.

Le due camere da letto, ampie e luminose, con metrature e distribuzione dei punti luce differenti hanno consentito di simulare, ipotizzando un nucleo familiare di 4 persone, uno spazio dedicato sia ad una camera matrimoniale sia ad una camera riservata ai ragazzi.

Abbiamo terminato questo bel progetto a ottobre 2018, e, oggi, ve lo presentiamo annunciando che in soli 5 mesi l’appartamento è stato venduto.

ARCHITETTO ELISA NARDINI

home stager

In collaborazione con Rosi Palma Home Stager